Replying to Cenerantola

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 24/5/2015, 13:55
    Sì, è frustrante. Un tempo non era così.
    Non avrei mai pensato di trovarmi a trent'anni senza lavoro fisso, senza una casa mia e pure, per varie circostanza, senza una famiglia mia. Tutto questo mi spaventa e, a volte, nei giorni bui, mi paralizza.
    Spero sempre che qualcosa cambi, ma ogni volta accade qualcosa che per un po' mi toglie quella speranza e mi fa vacillare. Per fortuna ho amici davvero meravigliosi e una famiglia che mi assiste e mi sopporta. ^^
  2. Posted 17/2/2015, 22:02
    Posso capirti benissimo, ogni volta che andavo a portare un curriculum avevano sempre una risposta pronta. Sei laureata, sei troppo bassa, non hai esperienza, non hai questo non hai quello ecc
    Una serie di NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO. Sono arrivata al punto che non siamo noi quelli sbagliati ma è il resto del mondo del lavoro che fa schifo purtroppo.
  3. Posted 16/2/2015, 15:43
    Si dice così quando il ballo finisce e si torna a essere zucca, topi e stracci; e mi sembrava appropriato visto che la mia pseudo avventura come commessa al bancone di una pizzeria a taglio è finita. Ancora prima di cominciare, sì.
    Non importa come, è finita e basta; e non è che non importi perché è lungo da spiegare, ho paura che la colpa sia data a me o parlarne mi dà fastidio, ma solo perché alla fine della fiera, in effetti, non importa.
    Non è stata colpa mia. Posso affermarlo con certezza poiché, nonostante io non sappia ancora che cazzo vuole il mercato del lavoro, più di olio di gomito, serietà e completa disponibilità non so davvero cosa offrire.
    Certo, se dovessi offrire olio di gomito, serietà e completa disponibilità gratis, sono convinta che riuscirei a trovarlo, un lavorettino qualsiasi. Però, cazzo!
    Sono molto arrabbiata, delusa e anche molto irritata da me stessa, quella cretina che crede, ogni stupida volta, che questo ballo possa essere diverso, che questa volta non finirà o che magari finirà in un modo migliore dell'ultimo. Eppure mi ripeto sempre che non è giusto darmi tutta la colpa perché la speranza nasce da sé e, nonostante la parte razionale di me la guardi male, continua a crescere sempre più; fin quando non viene bastonata dalla realtà. In questo modo passo nuovamente un periodo nero in cui la sconsolata parte di me, che spera ogni volta, viene canzonata crudelmente dalla parte cinica, che invece sapeva.
    L'atteggiamento di chi mi tira il pacco è discutibile, nella mgliore delle ipotesi, ma c'è da dire che io spero così tanto, mi impegno così tanto, ci metto tutta me stessa, facendo sacrifici e combattendo contro le mie ansie, e quando arriva la delusione vivo l'ingiustizia ancora più profondamente.
    Voglio solo un lavoro, cazzo! Devo pagare per averlo? Be', sappiate che ho già pagato: ho pagato in autostima invece che in contanti ma, avendola già bassa, posso dire di essermi ugualmente dissanguata. Com'è possibile che scelgano sempre qualcun atro? Non sarebbe porca troia un pochino giusto che quando cazzo pare a voi anch'io avessi un fottutissimo lavoro?

Review the complete topic (launches new window)