1. La definizione imperfetta
    ma giusta

    AvatarBy slice il 28 Nov. 2014
     
    3 Comments   47 Views
    .
    C'era un vecchio detto che ovviamente non ricordo... Ma, insomma, c'è un vecchio detto per tutto, e non è un problema che il manga di Naruto sia giunto al termine. Perché in effetti non c'è un vero problema.
    Però, mettiamo, mentre se finisse Pandora o persino Haikyuu, che mi ha preso anche di più, sarebbe indubbiamente triste, ma peccato-era-davvero-carino triste o al massimo un oh-cielo-ora-dovrò-cercarmi-un-altro-manga-da-seguire triste. Ecco, qualcosa di simile, invece Naruto mi ha piazzato al centro di cose meravigliose e mi ha fatto conoscere persone che mi hanno riaperto il cuore dopo che lo avevo chiuso.
    Seguivo le vicende di quel megalomane sociopatico depressivo di Dottor House, a quel tempo, e per qualche ragione mi ero persa un paio di puntate, così sono andata su internet con l'intenzione di cercarle. Mi sono imbattuta in dei riassunti e solo dopo ho scoperto che erano fanfictions.
    Ho iniziato a spulciare tra le cose che seguivo, compreso Naruto. Ho cominciato prima a leggere le ff e dopo con le scan perché fino a quel momento seguivo solo l'anime in tv: tradotto in italiano. -.- Pensate che povertà di spirito, allora. (cit.)
    Avevo ventitre anni, venivo da una storia con un uomo che ha tentato di strangolarmi e uno che mi ha proposto il matrimonio e poi è scomparso nel nulla. Infatti non sono per niente sposata, attualmente.
    Questo bagno caldo di cazzi miei è solo per spiegare che la mia autostima, i miei social skills e la mia voglia di usarli erano un po' bassini, a quel tempo, e quando ho incontrato Nali mi sono un po' stupita di avere ancora voglia di interagire.
    Sono contenta di essere sua amica! E fortunatamente è una di quelle persone che sopporta il mio appiccicume. uu'
    Dopo Nali sembrava tutto un pelo più in discesa.
    Sono coscente, oggi che ho trent'anni, come lei non abbia fatto qualcosa per me, ma mi sia diventata amica perché in qualche modo viaggiavamo sulla stessa frequenza; un tempo pensavo che le persone mi facessero un piacere a essermi amiche e a volte, ammetto, ci penso - piccole dosi, alice, non soffocarle - perché che sia stata colpa mia o dei deficienti che ho incontrato, rimane il fatto, fatto e non paranoia, che i miei amici hanno aiutato mio padre a minare la mia sicurezza. Apparentemente ogni mio difetto veniva trovato insopportabile. Non sono e non sarò mai una brava persona e temo di essere corretta solo nei margini di quello che reputo possa esserlo - a giorni alterni, oltretutto, poiché non credo di essere un esempio di coerenza. Però so anch'io che se decidi che ne vale la pena allora accetti anche di sbuffare e incazzarti di tanto in tanto per quel che hai firmato - si fa per dire.
    E adesso non dite che lo fanno tutti! Evidentemente non è così.
    Tutti sappiamo di avere difetti, ma alcuni solo quando ne parlano, per il resto del tempo giudicano e condannano come se non ne avessero. Credo lo dicano in tanti ma lo dirò lo stesso: li ho conosciuti tutti io e, ah, hanno la faccia come il culo!
    Pertanto ho questo odioso timore di far scoprire lati di me che possano pungere e farmi tornare al maledetto punto di partenza. Senza passare dal cazzo di via, stupido Monopoli che costa cinquanta stupidi euro.
    Questo per dire che internet ha fatto miracoli! Questa è stata una grande scoperta, la mia, non il web, dico: il fatto di poter parlare con qualcuno scrivendo, ha avuto lo special trick di permettere a una persona ignorante e stupida come me - un momento, prego - di pensare a quel che aveva da dire e poi scriverlo solo quando suonava sufficientemente bene.
    Ignorante e stupida sono due aggettivi che mi attribuisco perché ho vissuto la mia vita in prima persona (!) e so che quando c'è stata una rottura, che sia stato prima o dopo, ho detto o fatto qualcosa di stupido. Ebbene, essere fraintesa ogni fottuta volta non può essere un cazzo di caso, NO? Spero di no, altrimenti significa che non posso controllarlo. E questo è male!
    Quindi, scrivere mi ha dato la possibilità di farmi conoscere e anche, se quando le ho incontrate, queste persone potevano fraintendermi non è successo in modo irreparabile. E, oooh, è così bello avere delle amiche! <3
    C'è Nali, ma anche Ilaria, Francesca, Imma, Annamaria, anche Chiara e Tessa! Ma davvero nessuno mi crede se dico che non ne avevo mai avute così tante? Be', cazzi vostri perché sbagliate: è stato proprio così, per la mia infanzia, la mia adolescenza e quel che cazzo viene dopo fin quando non ho incontrato loro. Non credo sia vittimismo perché ammetto sempre di aver fatto delle merdate, mica sono Marco Carta o Menecazzi, quelli che incontrano persone orribili e per tutta la canzone pensi "vabbè, ma che cazzo hai fatto per farti trattare così?", ma loro sono puri e non hanno fatto niente. No. Io sono stronza e noiosa e invadente e rompo davvero il cazzo, quello che mi fa imbestialire è che le mie merdate non vengano mai contestualizzate, non ci sono scusanti, non ci si passa mai sopra, sono sempre le merdate più atroci che essere umano abbia mai progettato. Perché ovviamente io non faccio cazzate, progetto piani diabolici per essere EVIL! ... Cazzarola. Sono lusingata! **
    COMUNQUE. Veramente, siamo così fuori tema che boh. Adesso ho delle amiche stupende, persone intelligenti che mi fanno supporre se mai farò una cazzata ne parleremo e mi lasceranno spiegare e probabilmente crederanno anche a quello che dico, finalmente, magari. Perché non sono bugiarda! Non lo sono. E, INSOMMA, smettiamola di andare fuori tema! Perché queste amiche fantastiche le ho trovate grazie al manga di Naruto! Oooh, tutta 'sta tirata per dire questo, eh! Perciò, 'sti gran cazzi, io amo quel manga e mi dispiace seriamente sia concluso, anche se credo non fosse l'unica cosa che ci teneva unite. Casomai mi metterò a scriverne io, di manga sui ninja! XP
    Quindi, ricapitolando, il manga di Naruto per la proprietà transitiva (?) mi ha aperto gli occhi su alcune cose: mi ha mostrato che non è sempre stata colpa mia, come credevo, che sono capace di avere amiche e che non c'è un cazzo di niente che non va in me. Se vi sembra poco allora forse dovreste andare ad ascoltare Menecazzi e levarvi the fuck dalle palle. ^^ Con amore.

    Edited by slice - 18/1/2016, 22:07
      Share  
     
    .

Comments
  1. annamariz1
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Aliceeeee!!!!
    Devo dire che la fine di Naruto mi ha svuotata. Ormai eravamo arrivati alla conclusione di un amore e non si vedeva l'ora che qualcuno finalmente dicesse: "è finita, lasciamoci!". La cosa che però più mi ha spaventata è che la fine di questo manga ha concluso un'epoca (almeno per me). Ho scomperto tardi (nel 2009 a 32 anni) questa storia e proprio grazie a lei ed alle fanfic di nali, mi sono avvicinata al gruppo e non credo che ci sarà mai un'altra serie che mi appassionerà tanto come Naruto.
    Cresciamo, cambiamo, c'è chi lavora, chi studia, chi fa la mamma, chi cerca la sua strada ma fino ad oggi avevamo un punto di partenza comune (perchè in effetti del manga ormai se ne parlava proprio poco!!!) e questo disancorarsi dalle 'nostre radici' un po' mi spaventa!
    Spero in ogni caso che l'amicizia nata possa continuare a vivere, perchè mi piaci proprio, anche se alle volte discutiamo e abbiamo difficoltà a comprenderci, ma posso essere sicura che dall'altra parte dello schermo c'è una persona 'reale' che fa tutto intensamente, ama, scrive, si arrabbia, gioisce. Perchè tu sei così: un giro sull'ottovolante!
    a presto cara!!!
    anna
     
    Top
    .
  2. Ilaria Fierri
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    *scappellotto*

    Non fai merdate. Non sei stronza e non sei noiosa.

    *calcio*

    E non sei invadente.

    *ciabatta*

    Se fossimo tutti puri come l'acqua del water (cit. - punti kudos a chi la riconosce) nessuno avrebbe problemi, vivremmo tutti felici in un mondo di ovatta e marshmallows e, peggio, saremmo tutti fottutamente uguali. Beh, forse sull'ovatta e i marshmallows staremmo pure tutti apposto. Non mi dispiacerebbe, davvero: non dovrei fare sforzi per imbottirmi di zuccheri come una vacca: tanto lo faccio lo stesso, solo che ci impiego del tempo e un sacco di denaro (che non ho, giustappunto).

    E fatica.

    Se fossimo tutti uguali (peggio ti dico, se fossero tutti come me XD) mi sarei andata a sparare nell'angolo con una carabina. Cago il cazzo che è un continuo, e ciò che è peggio è che lo riconosco io per prima: me ne accorgo, ma me ne accorgo dopo. Nel frattempo ho sfrantumato lo sfrantumabile, i gingilli preziosi mai battuti dal sole (o per lo meno di rado) di tutta la gente che mi circonda.
    E non so quante volte, con la mia bocca larga, avrò fatto andare a nascondere la gente. Ho un pessimo carattere. Sono buona, in fondo in fondo; me lo dicono in tanti, e me ne rendo conto alle volte anche io (quando me la prendo in quel posto, ovviamente). In fondo in fondo, perché ci devi arrivare: c'è una spessa coltre di grasso di foca prima del buono.

    E tutti quelli che l'hanno attraversata tutta (ben pochi), mi sono rimasti attaccati dentro. Tu sei una di quelle: povera te. Il grasso di foca tiene caldi, ma è unto. :D

    Naruto è stato un incrocio: ci siamo trovate tutte lì, in momenti diversi della vita e per vie traverse, però c'ha dato un autostrada comune da seguire, una scappatoia dai problemi della vita di tutti i giorni, dai problemi familiari, dai problemi universitari e da quelli con se stessi.

    Skype, se potesse parlare, urlerebbe per tutte le cose a cui ha assistito, negative e positive, tristi, iraconde e gioiose. E quando penso a queste, onestamente, pensare che Naruto è finito mi fa paura. Mi fa un po' timore pensare che non c'è più quella "scusa comune" che ci permetteva di fermarci sulla tastiera a sfumare un po' la rabbia o a condividere un dolore o una gioia.

    Per quanto sia stata una scusa, però, ha fatto da legante: per molti di noi, chi sta dall'altro lato non è più solo un nome con un avatar, ma è una persona in carne ed ossa, con cui si è mangiato, riso e pianto.

    Non sarà l'assenza di un ninja con i sandali ad impedirmi di romperti le palle e di continuare a considerarti una persona importante della mia crescita e una confidente.

    E le rompo, eccome se le rompo: il tuo cane giallo non mi ha sopportato per più di due minuti, prima. Anzi, m'ha pure dato il culo in cam. >_>

    Maleducato.

    Tutto questo per dirti che ti voglio bene. Scriverlo non mi piace, mi piace di più dirlo a voce, ma sono goffa e mentalmente imbranata, e, come ho già detto, alle cose ci arrivo tardi.

    Ma ti voglio bene, e sono contenta di quello stupido ninja biondo con i sandali. Se non fosse stato per lui, molte delle persone care che porto nel mio "grasso di foca" non le conoscerei.

    imstupid

    Ti voglio bene, Ali.
     
    Top
    .
  3. slice1
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Oh, ma siete meravigliose! **
    E io sono scema perché non avevo proprio visto questi commenti. uu'
    Anna, Annina, non ci perderemo! Te lo prometto, lo prometto a tutte, fra cinquant'anni ci romperemo ancora i coglioni a vicenda! XDD Ho passato un momentaccio con la morte di mio nonno e adesso sto a dormire da mia nonna, per farle compagnia ma anche per assicurarmi che nelle duecentoventi volte che va in bagno non cada come una pera. Pero' vedrai che presto avro' internet anche lì e mi portero' dietro il pc, così la sera staro' su skype a dire minchiate come faccio di solito. XD Aspettami!
    Ilaaaaaah! *strizza* Ti voglio bene anch'io, voglio bene a tutte ed è un pensiero così dolce che a volte mi fa piagnucolare come una cretina perché è un affetto tenero quello che mi lega a voi, vi ho conosciute come scrittrici e tra quelo che scrivete c'èil vostro cuore, quindi è come se conoscessi ognuna di voi con una profondità diversa, vi sento così vicine che potremmo essere tutte sorelle. Vi sento, non mi lasciate mai e ringrazio la vita per questo splendido regalo.

    Credo che le amicizie vere durino davvero per sempre e che non abbiano bisogno né di skype né di manga vari, XD e so, con una certezza che mi fa tremare, che se dovreste aver bisogno di aiuto ve lo darei sicuramente, che vi sono vicina sempre e possiamo non sentirci per mesi, possiamo avere tante cose da fare e situazioni seccanti nella vita, ma saremo sempre unite in qualche modo!
    Vi voglio bene.
    Chu!
     
    Top
    .